Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
N. Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini
Camera 3
N. Adulti
N. Bambini
Camera 4
N. Adulti
N. Bambini

Escursioni in bici

Escursioni in bici

Se sei amante dello sport, potrai facilmente visitare molti posti percorrendo Jesolo in bici.

le piste ciclabili a Jesolo e le escursioni tra il mare e la laguna veneta sono considerate tra le più panoramiche in Italia, per la loro bellezza.

Il comune si è impegnato a valorizzare la città, progettando e riqualificando i percorsi per bici a Jesolo e le piste ciclabili, offrendo così ai suoi visitatori un altro modo di trascorrere al meglio le giornate primaverili ed estive.

Tra tutte le piste ciclabili più rinominate del Veneto, elenchiamo le più importanti:

  • Dal Piave al Sile: percorso facile, ideale per la Mountain Bike. Il tracciato si presenta come un sentiero di 37 km, di cui 10 km sono percorribili su una strada secondaria. La pedalata di circa 150 minuti è immersa in un paesaggio naturalistico meraviglioso. Si parte, infatti, dal Parco fluviale di Noventa di Piave, che si trova vicino al centro del paese, si attraversa poi il Piave e, tra percorsi ciclopedonali sterrati e aperti al traffico, si arriva, alla fine del viaggio, al Faro di Jesolo, luogo in cui sfocia il fiume Sile.

  • Da Jesolo a Lio Maggiore: questo tragitto è immerso nella Laguna Veneta, ed è lungo circa 12km. Si parte da Jesolo, su strada asfaltata, per poi arrivare, circa 50 minuti dopo, a Lio Maggiore, immergendosi nel paesaggio naturalistico veneto.

  • Non meno affascinante è il percorso ciclabile da Treviso a Jesolo chiamato Greenway del Sile Treviso – Jesolo. La greenway segue il corso del fiume Sile lungo la Restera, da Treviso fino alla Torre del Caigo nel comune di Jesolo. Lì la pista si interrompe ed è necessario seguire la viabilità ordinaria per 4 km per raggiungere Jesolo Paese. Da qui proseguendo lungo ciclabili urbane o strade a basso scorrimento è possibile raggiungere il Lido di Jesolo e quello del Cavallino.

  • Da Jesolo a Lio Piccolo: Si tratta di un itinerario impegnativo adatto ai più sportivi e allenati, che prevede un percorso di circa 70 km.